È con MAVERICK, doppia mostra personale degli artisti Manuel Gardina e Zen Zero, a cura di Pietro Bazzoli che ha inaugurato lo scorso 6 dicembre il primo spazio indipendente bresciano SPECCHIO41. Noi di TheBow non potevamo di certo mancare a questo appuntamento!
SPECCHIO41 nasce dal volere di Manuel Gardina e Zen Zero due giovani artisti bresciani e dal curatore Pietro Bazzoli. Il laboratorio creativo è situato nel cuore del Carmine, a Brescia, considerato da sempre un luogo mutevole in grado di produrre costantemente nuove energie artistiche. L’obiettivo di SPECCHIO41 è quello di creare uno spazio aperto al pubblico in grado di dar vita a una totale interazione tra l’ambiente, il quartiere e i cittadini bresciani. La galleria si propone di organizzare periodicamente esposizioni accogliendo artisti e generi comunicativi differenti. Dalla pittura, alla fotografia, passando per la scultura e giungendo alla performance. Originalità è la parola d’ordine!

La mostra
La sintesi espressiva di MAVERICK sta nel segno. La doppia personale degli artisti vuole avvicinare lo spettatore attraverso materia e luce, all’elemento “ignorato”. Gardina attraverso le sue opere manifesta il colore puro, senza alcuna restrizione. Zen Zero si concentra sul dialogo pittura e materia analizzando attentamente gli elementi naturali.
Brescia e i suoi abitanti hanno accolto con grande piacere la novità proposta mostrandosi da subito interessati e partecipi. Il merito va a SPECCHIO41, agli artisti e al curatore che insieme hanno deciso di scommettere sull’arte a 360° in una città come Brescia spesso considerata troppo “demodé”.
Noi di TheBow vi ricordiamo che domani, 23/12/2018 presso lo spazio indipendente si terrà l’evento Hit The Sheet. Per maggiori informazioni potete trovare SPECCHIO41 anche su FACEBOOK e INSTAGRAM.